Icona di ricerca download.it

Software gratuito che permette di scaricare video da YouTube, Vimeo, Facebook e altro, direttamente sul PC

Software gratuito che permette di scaricare video da YouTube, Vimeo, Facebook e altro, direttamente sul PC

Voto (133 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Vdownloader

Versione: 5.0.4277.0

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(133 voti)

Gratis

Autore

Versione

Vdownloader

5.0.4277.0

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Salva i video di tutte le piattaforme più famose e non solo
  • Converte in vari formati
  • Elimina spot e banner pubblicitari

Contro

  • Alcune opzioni extra sono a pagamento
  • Interfaccia migliorabile

VDownloader è un programma gratuito che vi permette di salvare i video di YouTube, Facebook, Vimeo e molte altre piattaforme multimediali direttamente sul vostro computer.

Da quando sul web è scoppiata la video-mania sono tantissimi i video che milioni di utenti visualizzano giornalmente, ma che poi si perdono in fretta nel mare magnum della rete. Quante volte vi è capitato di guardare un video che vi è piaciuto così tanto da volerlo salvare sul computer per riguardarlo dopo in totale tranquillità? Con VDownloader questo desiderio diventa realtà in modo semplice e veloce. Una volta salvati i vostri video preferiti sul vostro PC non sarete, infatti, più costretti ad attivare la connessione internet per guardarli. Inoltre, potrete dire addio a fastidiose pubblicità e interruzioni.

Come funziona? VDownloader è estremamente semplice e funzionale. Dopo aver scaricato il software freeware sul computer avrete accesso a un browser attraverso cui rintracciare agilmente e in modo automatico i video potenzialmente scaricabili. A questo punto sarà sufficiente selezionare e copiare l'URL del video che vi interessa e inserirlo nell'apposito spazio per avviare il download. Un fattore degno di merito è la totale assenza di spot pubblicitari o banner nei video che archivierete sul vostro device.

I portali supportati da VDownloader, oltre a YouTube e Facebook sono: MegaVideo, Veoh, Blip.tv, Vimeo, Yahoo Video, Break, Metacafe, DailyMotion e Google Video.

Ma le possibilità che VDownloader offre non sono finite. Innanzitutto è possibile convertire i file video in una vasta serie di formati (AVI, MPG, iPod, PSP, SVCD, DVD, FLV, MP3, 3GP, VCD) a seconda del device di destinazione. In secondo luogo, è consentito il backup dei video rintracciati online per salvarli nel caso venissero cancellati dalla piattaforma originale. Volete trasferire un video su DVD? Potete fare anche questo, grazie all'area di masterizzazione.

Scordatevi, infine, le attese per il buffering. Questa opzione,però, fa parte dell'offerta destinata all'utente che sceglie di acquistare la versione Plus del programma. Pagando un costo di attivazione, infatti, è possibile ampliare le potenzialità di VDownloader, ottenendo così l'appena citata accelerazione che annulla il buffering, ma anche la programmazione dei download da effettuare, che possono essere, in contemporanea, più di 10 e la cronologia video per recuperare file visualizzati precedentemente. Con la versione Plus è, inoltre, garantito il download in HD (alta risoluzione).

L'interfaccia utente è decisamente semplice ed intuitiva. Grazie alla sezione "Attività" potrete sempre controllare i download in corso oppure cercare con la barra di ricerca i video che desiderate attraverso specifiche parole chiave.

Con VDownloader trasferire i vostri video preferiti sui propri smartphone Apple o Android ed anche su Tablet e Ipod non è mai stato così facile! Ma soprattutto non troverete facilmente un software con queste funzionalità e allo stesso tempo così completo e gratuito!

Pro

  • Salva i video di tutte le piattaforme più famose e non solo
  • Converte in vari formati
  • Elimina spot e banner pubblicitari

Contro

  • Alcune opzioni extra sono a pagamento
  • Interfaccia migliorabile